PROUD TO BE DIFFERENT



Iscrivendoti alla nostra mailing list sarai costantemente informato sulle novità, promozioni ed eventi di ERMA-RTMO
E-mail
Bridgestone - Exclusive distributor europe

Bridgestone è la società leader a livello mondiale di pneumatici e lavorazione gomma con 98 stabilimenti di produzione e reti di vendita in 150 paesi.
Gli ingegneri Bridgestone hanno iniziato il business delle catene in gomma in Giappone nel 1960.
Da allora, le catene in gomma Bridgestone sono utilizzate su una vasta gamma di macchine e applicazioni in tutto il mondo.
Bridgestone è impegnata nella ricerca, nello sviluppo e nel mantenere la loro posizione leader nell'industria delle catene in gomma. La lunga esperienza nel settore e la conoscenza dei sistemi di cingolatura assicurano che le catene in gomma Bridgestone sono la scelta migliore per tutte le attrezzature.
Bridgestone e le sue filiali sviluppano e producono le materie prime come la gomma naturale, gomma sintetica, il carbonio, e i cavi di acciaio che vengono utilizzati nelle catene in gomma. Molteplici controlli sui componenti garantiscono una qualità di prodotto che è ineguagliata da altri produttori.
Grazie all'utilizzo di diversi metodi di prova nei vari Track Proving Ground dove vengono riprodotti differenti ambienti di test, gli ingegneri Bridgestone sono in grado di creare tecnologie innovative. Questi approfonditi test garantiscono che le catene in gomma Bridgestone siano le più performanti del settore.
Bridgestone produce catene in gomma per mini-escavatori, finitrici, pale e trattori agricoli.
La catena Bridgestone è progettata per adattarsi specificamente ai componenti della cingolatura; i disegni del battistrada ottimizzano l'equilibrio di trazione, durata e comfort di guida.
Mediante l'utilizzo della tecnologia innovativa Tri-Tech, Bridgestone ha aumentato la durata, l'affidabilità ed anche migliorato le prestazioni dei suoi cingoli. Questi tre miglioramenti sono il frutto della tecnologia Tri-Tech, che incorpora numerose nuove tecniche incluso Pro-Edge, l'inserto d'acciaio dal profilo affusolato, l'innovativo sistema di collegamento Interlocking, una corda d'acciaio anti-ruggine e lo speciale profilo dei blocchi del battistrada.
  • La tecnologia Pro-Edge garantisce resistenza al taglio e maggior durata. I vantaggi del sistema sono comprovati dai test effettuati da Bridgestone e dalle analisi eseguite dal FEM (Finite Element Analysis)
  • La tecnologia Interlocking è diventata una caratteristica ordinaria nelle catene a passo corto Bridgestone e garantisce maggior affidabilità. I cavi di acciaio anti-ruggine sono progettati e costruiti esclusivamente per le catene in gomma Bridgestone. Questi cavi sono ad alta resistenza per la massima durata e ultra flessibili per l'efficienza energetica
  • L'inserto interno affusolato in acciaio garantisce una miglior prestazione ed un maggior confort di guida.
Differenti mescole di gomma sono utilizzate nei cingoli Bridgestone per migliorare le prestazioni in ogni applicazione.
Le catene in gomma Bridgestone sono prodotte presso gli stabilimenti riconosciuti per gli elevati standard qualitativi dai più importanti enti internazionali di certificazione: Certificato di Qualità ISO 9001/2000 e Certificato di Qualità Ambientale ISO 14001.